Sociale - Croce Rossa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sociale

  Sociale

Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale
 
Promuoviamo lo "sviluppo" dell'individuo, inteso come "la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, pur adempiendo i propri obblighi e realizzando i propri diritti" (Strategia 2020).

- SUPPORTO AI BISOGNI PRIMARI

Supporto di prima necessità

Rispondiamo ai bisogni primari delle fasce più deboli distribuendo beni di prima necessità, quali viveri, vestiario, medicinali e offriamo assistenza domiciliare. 

Attività rivolte alle persone senza dimora

Attraverso le proprie Unità di Strada, la C.R.I. fornisce pasti e bevande, coperte e un servizio di assistenza sanitaria. L'attività è basata sulla relazione di aiuto alla persona e prevede anche l'orientamento ai servizi territoriali e la segnalazione di situazioni di particolare disagio.  Nel periodo invernale, inoltre, vengono attivate strutture di emergenza per l'accoglienza notturna.

- ATTIVITA' RIVOLTE ALLE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Promuoviamo l'integrazione delle persone diversamente abili attraverso l'attività di Volontariato e la partecipazione attiva alla vita dell'Associazione, oltre che attraverso lo sport, il lavoro, ecc. Supportiamo le persone diversamente abili anche attraverso l'ippoterapia e la musicoterapia, organizzando serate e giornate dedicate. Inoltre forniamo supporto psicologico alle famiglie delle persone diversamente abili.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu